COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE. SERATA DI FORMAZIONE PER L’ACADEMY GIALLOCELESTE.

Serata di aggiornamento per l’Academy Gialloceleste. Il Responsabile del Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo Fabio Nicolè ha voluto organizzare un incontro dedicato alla comunicazione verbale e non verbale invitando Mario Rinaldi, uno dei più conosciuti professionisti vicentini.

Matteo Rinaldi allena imprenditori, venditori, tecnici, presentatori per i principali enti associativi del Triveneto e per molte associazioni commerciali, artigiane e private che investono nel valore della comunicazione. Ha lavorato, inoltre, per qualche anno presso l’Associazione Italiana Calciatori firmando una ricerca sui settori giovanili.

Ad Arzignano ha tenuto una serata di formazione rivolgendosi agli allenatori del settore giovanile e ai responsabili delle società amiche. Imparare a parlare e a saper usare la voce, a calibrarla a seconda del pubblico (giocatori) e delle circostanze (risultati, calendari, …) sono delle competenze che i mister dovrebbero far proprie nel momento in cui vanno a relazionarsi con calciatori giovani e non solo.

Due ore di aggiornamento che ogni partecipante potrà riportare in campo ai propri atleti.

Torna in alto